DANZARE LE EMOZIONI – Workshop
Danza Orientale
Shanta Donatella MANGANI
Danzatrice, insegnante e coreografa
Domenica 18 Giugno 2023
Ore 17.30/19.00
Teatro Comunale
COSA OFFRO NEL FESTIVAL?
In questo workshop sperimenteremo insieme i movimenti sinuosi della danza del ventre. Attraverso l’ ascolto del proprio corpo, delle proprie emozioni, avremo la possibilità di contattare la donna che è in noi e riscoprire la nostra femminilità.
Shanta Donatella MANGANI
Insegnante di danza orientale
Eletta consigliere regionale UISP Lega Danza, membro del Comitato organizzatore “Rassegna di danza di Pesaro”. Diplomata Midas, Maestri di ballo danza sportiva nel 2015, iscritta all’albo tecnici federali FIDS per l ‘anno 2017, attualmente ha conseguito il diploma nazionale di istruttore di danze orientale Csen.
Insegnante, coreografa, ballerina da anni studia ed insegna danza orientale, giudice di gara Csen tiene corsi di danza orientale (danza del ventre) in varie scuole ed è fondatrice della Scuola di danza orientale “A.S.D DEE DANZANTI”.
“La danza sin da piccola è stata la mia passione ho iniziato i miei primi passi di danza con un maestro di ballo liscio nel piccolo paesino dove vivevo, avevo 14 anni, ho fatto qualche gara ottenendo piccoli traguardi, primo e secondo posto. Ho dovuto abbandonare la danza perché i miei genitori non avevano abbastanza soldi per farmi continuare a studiare e comprarmi gli abiti per le gare quindi il mio sogno è svanito. La vita mi ha portato nel 1998 un incontro speciale con un maestro spirituale francese Dhyan Manish Simon con lui ho iniziato un lungo percorso di guarigione interiore di meditazioni attive sul respiro e sulle emozioni represse. Nel dicembre 2015 mi certifico terapeuta di Energetic Breathing® in questo lungo percorso di lavoro su me stessa che dura ancora oggi ho imparato ad avere fiducia in me stessa. Nel 2002 l’incontro con la maestra Vidhi Bogdanovska mi fa incontrare la danza del ventre è stato un amore fin da subito.”
Email: shanta@alice.it