ARTI MARZIALI
Scuola Nove Armonie ASD
Scuola Nove Armonie ASD
Tai-Chi-Chuan, Kung-Fu
Domenica 30 Giugno 2024
Dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Giardini del Palazzo del Monte
Cosa offriamo durante il Festival?
Per il Festival Porta d’Oriente presenteremo un’esibizione con lezione partecipata aperta a tutti: proporremo un’ora di Tai-Chi-Chuan ed un’ora di Kung-Fu tradizionale in cui mostreremo alcune forme della pratica tradizionale ed a seguire permetteremo ai presenti di cimentarsi in degli esercizi base.
Partecipanti 10 / 15 praticanti
ISTRUTTORI DI RIFERIMENTO
Matteo PACENTI
Dylan BENELLI
Federica FILIPPUCCI
SCUOLA NOVE ARMONIE
La Scuola Nove Armonie ASD nasce nel 1998 dalla volontà del Maestro Maurizio Cini. Lo scopo è quello di trasmettere i valori autentici dell’arte marziale che non punta alla prevaricazione sull’altro, bensì alla conoscenza di se’ stessi, alla conoscenza dei propri pensieri, del proprio corpo, della propria natura.
Basandosi sui principi della medicina tradizionale cinese, la pratica del Kung Fu e del Tai-Chi-Chuan contribuisce a migliorare il proprio stato di salute fisica e psichica.
Il nome “Scuola Nove Armonie” rappresenta le 9 virtù che un praticante di arti marziali cerca di sviluppare dentro di se: Umiltà, Rispetto, Rettitudine, Fiducia, Onestà, Volontà, Pazienza, Perseveranza e Coraggio.
Nove come gli stili praticati: T’ai-Chi-Chuan, Fut-Gar, Wing-Chun, Tang-Lang, Siu-Lam-Jow, Hung-Gar, Hop-Gar, Choy-Ley-Fut e C’ha- Kung-P’o.
Contatti
Email: novearmoniepalestre@gmail.com
Web site: www.9armonie.net/sedi-palestre/
Matteo PACENTI (328 4451054)
Dylan BENELLI (334 9124689)
Federica FILIPPUCCI (334 1639852)