IL VIAGGIO DELLA MIA ANIMA

IL VIAGGIO DELLA MIA ANIMA
Presentazione del libro
Autrice: Najma CASTAGNOLI

Domenica 30 Giugno 2024
Ore 11.00
Sala B – Palazzo del Monte

Najma CASTAGNOLI
~ Ricercatrice del vero, spirito libero e sul percorso spirituale dal 1998 (sannyasin da 21 anni)
~ Amante della natura, animali e della danza libera
~ Operatrice olistica in sessioni individuali di Energetic Breathing® (AUTHENTIC HEALER)
~ Organizzatrice, assistente e traduttrice da 21 anni per i seminari in Italia con Dhyan Manish (guaritore francese, psicoterapeuta e guida spirituale)
~ Fondatrice e conduttrice di MeditaCavallo; un viaggio nel cuore e nelle emozioni
~ Conduttrice in eventi di Meditazione Attive di Osho e di MeditaDanza 432hz
~ Scrittrice Libri “Dall’Oscurità alla Luce – il viaggio da normale a naturale” (Ed. Ocean of Life – 2013) e “Il Viaggio della Mia Anima” (Ed. Europa Edizioni – 2023)

Heart Chakra Meditation 432hz
Meditazione o Danza Sacra del Cuore è una tecnica di tradizione Sufi. Attraverso gesti armoniosi abbinati al respiro consapevole aiuta a rilasciare tensioni e stress, permettendo all’energia del cuore di fluire nuovamente rinnovata e libera. Lavora sul centro energetico del cuore per connetterci alla terra e alle quattro direzioni

MeditaCavallo (in Fondazione OASI – San Bartolo – Fiorenzuola di Focara/PU)

Cosa è MeditaCavallo?
E’ un viaggio nel cuore attraverso la meditazione ed il movimento, a contatti con i cavalli Maestri, solo da terra, per riconnettersi nel momento presente, nel rispetto, fiducia e benessere reciproco.

MeditaCavallo nasce nel 2017 dopo tanti anni di lavoro interiore e di riflessione nel mondo del cavallo.
Dopo un lungo percorso di crescita individuale attraverso la meditazione e con la mia cavalla Maestra Smery (col metodo così detto “naturale”), ho continuato la mia ricerca andando oltre, fino a toccare il vero senso della parola “benessere”. Non solo per i cavalli, ma anche per gli uomini, spesso intrappolati in vecchi condizionamenti che non gli permettono di sentirsi liberi.

“Ho riconosciuto i cavalli come dei Maestri di vita: sono una via di guarigione per gli umani; rispecchiano quello che siamo e ci possono aiutare a conoscere meglio le nostre emozioni.”

Cosa si fa?
– Accompagno le persone in un viaggio di connessione e ascolto con il proprio essere interiore aiutandole a toccare le emozioni del cuore attraverso piccole pratiche di meditazione e con la musica a 432hz
– Offro la mia visione, intuizione e la mia esperienza con un approccio e incontro naturale, amorevole e unico verso i cavalli
– Camminate consapevoli con i cavalli nella Fondazione OASI.

Il viaggio proposto ti guiderà alla riscoperta delle tue emozione e i cavalli, come Maestri, ti accompagneranno nella tua verità interiore, aiutandoti a sciogliere i blocchi emozionali regalandoti l’esperienza della libertà dai condizionamenti.

I cavalli sono esseri molto sensibili e ti permettono di lasciare cadere le maschere che indossi nella vita quotidiana per ritrovare la tua vera essenza, autenticità e sentire in profondità quella sensazione di pace e benessere.

Evento aperto ad adulti e bambini da 10 anni in su. Si svolge tutto da terra, non è richiesta nessun tipo di esperienza.

E non solo…

Pubblico nel 2013 il mio primo libro intitolato “Dall’Oscurità alla Luce – il viaggio da normale a naturale” (Ed. Ocean of Life) dove racconto l’esperienza evolutiva con la mia cavalla Maestra. E’ anche un forte messaggio di consapevolezza nel mondo equino dove vorrei toccare il cuore delle persone per riportare il cavallo alla sua vera essenza: libero e naturale.

Nel 2015 sono stata ospite per la Rai e la Unire TV per parlare della mia missione, quella di offrire un messaggio di amore e rispetto non solo per i cavalli ma anche per ogni forma di vita.

Conduco eventi di meditazione attive di Osho (Osho Kundalini Meditation, Heart Chakra Meditation, Osho Nataraj Meditation, Osho Laughing Meditation, Osho Dynamic Meditation).

Pubblico nell’estate 2023 il mio secondo libro intitolato “Il Viaggio della Mia Anima” (Ed. Europa Edizioni) dove parlo della mia vita, l’evoluzione della mia anima su questo pianeta terra.