LA CITTA’ DELLA LUCE

LA CITTA’ DELLA LUCE
Luogo di crescita e condivisione

Sabato 29 e Domenica 30 Giugno 2024
Dalle ore 10.00
Giardini di Palazzo del Monte

Shivani Annalisa di SALVO
Tulsi Serena BARONI
Aria Cristina DE MARTIN

La Città della Luce è un luogo di crescita e condivisione aperto a tutti, che adotta una visione olistica dell’essere umano, integrando la dimensione fisica, emotiva, mentale e spirituale in una visione collettiva, ecologica ed evolutiva, offrendo strumenti per imparare a costruire e mantenere equilibrio tra il corpo, il cuore, la mente e l’anima, per vivere in armonia con noi stessi, con gli altri, con la famiglia, la società e con l’intero ecosistema cui apparteniamo.

Cosa offriamo durante il Festival?

TRATTAMENTI REIKI
Operatrici: Shivani Annalisa di Salvo, Tulsi Serena Baroni, Aria Cristina De Martin
Il trattamento di Reiki consiste in una sessione durante la quale un Maestro di Reiki della Città della Luce posiziona le mani a contatto con il corpo del ricevente al fine di portare benessere fisico, equilibrio nelle emozioni, calma mentale e apertura della connessione spirituale.

https://lacittadellaluce.org/it/consulti-trattamenti/reiki

RIEQUILIBRATURA DEI CHAKRA SUL CHAKRA DEL CUORE
Questo trattamento serve a sintonizzare i Chakra sull’energia del Cuore. Si inizia posizionando le mani sul Quarto Chakra, il centro energetico del sistema Mente-Corpo. Il Chakra del Cuore è la chiave di volta del sistema, è il punto di equilibrio, il principio e la fine del trattamento di equilibratura dei Chakra. Si continua posizionando le mani sul Terzo (plesso solare) e sul Quinto Chakra (gola) poi si passa sul Secondo (intestino) e sul Sesto (intestino) e si continua sul Primo (pube) e sul Settimo (corona) per poi tornare indietro fino al Cuore.

CONSULTO TEORICO INTRODUTTIVO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI
Operatrici: Shivani Annalisa di Salvo, Tulsi Serena Baroni, Aria Cristina De Martin

Il colloquio ha una durata di una ventina di minuti, dove la Facilitatrice/Facilitatore redige un albero genealogico essenziale, prendendo nota del nome e della data di nascita dei genitori, dei fratelli e delle sorelle, dei nonni, degli zii, e si informa su eventuali aborti e morti precoci o violente in modo da ricostruire nel modo più preciso possibile la reale compagine familiare. In questa fase occorrono informazioni su date, luoghi ed eventi. In questo modo si può già prendere coscienza di eventuali irretimenti ecc..

https://lacittadellaluce.org/it/consulti-trattamenti/consulti-di-costellazioni-familiari

GENOSOCIOGRAMMA
Operatrice: Tulsi Serena Baroni

Il Consulto Individuale di Genosociogramma consiste ha lo scopo di indagare il campo morfogenetico del cliente e ricostruire il proprio genogramma.
Questo offre la possibilità di individuare eventuali irretimenti e sincronicità che potrebbero essere una chiave di lavoro straordinariamente trasformativa.

https://lacittadellaluce.org/it/consulti-trattamenti/consulto-di-genosociogramma

ROLFING
Operatrice: Shivani Annalisa Di Salvo

Una sessione di Integrazione Strutturale Rolfing consiste in un incontro che ha lo scopo di aiutare il cliente a prendere consapevolezza delle proprie abitudini posturali e aiutarlo a trovare schemi di movimento più funzionali.

In ogni seduta si parte da un Body Reading (lettura del corpo): il Rolfer osserva la postura in statica, attraverso il tocco sente lo stato tensionale attuale, e attraverso l’osservazione di diversi movimenti – camminare, respirare o sollevare le braccia – redige una mappa degli schemi coordinativi del cliente. In questa fase il cliente ha già la possibilità di prendere consapevolezza della propria postura, il lavoro quindi è già cominciato.

Si passa quindi al lavoro sul lettino: il cliente è sdraiato sul lettino in diverse posizioni, a seconda della seduta che stiamo facendo, e il Rolfer, attraverso il tocco e semplici esercizi di movimento, interviene sul tessuto connettivo al fine di liberarlo da tensioni e riorganizzarlo al meglio nel campo della gravità. Una volta terminato il lavoro sul lettino, il cliente è invitato a tornare in piedi così da poter prendere consapevolezza, apprezzare e valutare i cambiamenti avvenuti; in quest’ultima fase il Rolfer può proporre dei piccoli esercizi da seduti o da in piedi per aiutare il cliente ad integrare i cambiamenti avvenuti, non solo livello fisico, ma anche a livello percettivo, emotivo, simbolico e spirituale.

https://lacittadellaluce.org/it/consulti-trattamenti/trattamenti-di-rolfingr-si

RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Operatrice: Aria Cristina De Martin

Attraverso un trattamento di riflessologia plantare è possibile stimolare tutte le zone del corpo in maniera indiretta apportando un senso di benessere generale. Con l’utilizzo di manualità morbide ma profonde si lavora per individuare e sciogliere eventuali disarmonie, blocchi o tensioni presenti nel sistema.
Grazie al rilascio di endorfine, antidolorifici naturali prodotti dal nostro corpo durante il trattamento, possiamo beneficiare di una diminuzione del dolore e di un riequilibrio dell’intero organismo.

Il trattamento ai piedi, inoltre, è di per se particolarmente rilassante e pacificante andando a trattare una zona che è costantemente sottoposta a stress e fatica, spesso trascurata e costretta in calzature non adatte . Lavorando sui piedi si agisce anche sul senso di radicamento e di riconnessione con il corpo.

https://lacittadellaluce.org/it/consulti-trattamenti/trattamento-di-riflessologia-plantare

LA CITTA’ DELLA LUCE
La Città della Luce propone un continuo lavoro di crescita personale e spirituale, sostiene la divulgazione e l’apprendimento di efficaci strumenti di trasformazione e crescita interiore, fornisce informazioni teoriche e strumenti pratici per realizzare le potenzialità interiori dell’individuo, per migliorare le relazioni, per comunicare liberamente e realizzarsi creativamente nella realtà, operando attivamente per l’evoluzione della società sostenendo il benessere e l’equilibrio globale del pianeta e dei suoi abitanti.

La Città della Luce è una Associazione Culturale e di Promozione Sociale senza fini di lucro inserita nel panorama nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale (A.P.S.) – iscritta nel Registro A.P.S. Regione Marche con cod. 606159 avente come scopo statutario lo studio e la divulgazione delle discipline olistiche e bionaturali al fine di promuovere il benessere psicofisico delle persone e favorire una esistenza felice in armonia con le leggi della Natura.

Da 25 anni la Città della Luce opera a livello nazionale e internazionale come Accademia di Arti Olistiche offrendo Conferenze, Webinar, Seminari, Corsi di Formazione in presenza e online, Trattamenti e Consulti a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di Crescita Interiore e Ricerca Spirituale, nonché una Formazione Professionale nel campo delle Discipline Olistiche.

Contatti
Website: https://lacittadellaluce.org/it