SAHAJA YOGA
La via spontanea alla Realizzazione del Sè
Sabato 29 e Domenica 30 Giugno 2024
Dalle ore 18.30 alle 20.00
A cura di Sahaja Yoga Pesaro
‘Saha’ significa ‘con’ e ‘Ja’ significa ‘nato’ ‘yoga’ significa unione con il potere onnipervadente dell’amore divino. Questo è un argomento molto sottile, assolutamente valido e verificabile e tratta della nostra ascesa verso una consapevolezza più elevata.
La realizzazione del Sé è la connessione con l’energia onnipervadente dell’Amore Divino. A questo scopo, dentro di noi, nell’osso triangolare chiamato sacro, è situata un’energia. Tutti gli esseri umani hanno questa energia nell’osso sacro.
Sacrum significa sacro, ed anche i greci sapevano che si trattava di un osso sacro; per questo lo chiamarono sacrum. Quindi è già tutto lì. (L’osso sacro) contiene questa energia che è avvolta in tre spire e mezzo. Tutti voi la possedete. L’unico problema è come risvegliarla, in modo da connettervi all’Energia Divina…
Shri Mataji Nirmala Devi
Shri Mataji Nirmala Devi, conosciuta anche come “Grande Madre”, non può essere descritta a parole, ma leggendo i Suoi discorsi e praticando l’esperienza da Lei proposta si può percepire l’essenza della Sua Natura e la profondità del Suo messaggio.
Cosa è Sahaja Yoga
Come funziona
Il video rappresenta in modo schematico il corpo sottile umano.
Illustra come i centri sono indicati sulla mano e sulle dita per la decodifica dei movimenti della kundalini.
Quando la Kundalini sale, si può sentire facilmente la brezza fresca uscire dall’osso della Fontanella sulla sommità del capo. Ognuno lo può percepire da sè e può verificarlo per se stesso. Si può anche sentire questa brezza fresca tutt’intorno alla propria persona. Questa brezza fresca si manifesta attraverso il potere onnipervadente dell’Amore Divino. Per la prima volta nella vita si realizza l’esperienza, la percezione di questo sottile potere divino.